venerdì 6 maggio 2011

Bignè Alla Crema Chantilly *.*

Ciau ragazzeeeee ,
questa è la mia prima ricetta che vi posto :) spero vi piaccia... io posso solo dirvi che in nemmeno 10 minuti sono stati fatti fuori tutti!!!! hihihih 

INGREDIENTI:
- 1 sacchetto di bignè ( io li prendo sempre in pasticceria, sono più buoni *.* );
- 100 ml di panna da montare per dolci ( già zuccherata);
- zucchero a velo;
- zucchero alla fragola.
PER LA CREMA:
- 3 uova;
- 6 cucchiai di farina;
- 9 cucchiai di zucchero;
- 1 buccia di limone;
- 100 ml di latte parzialmente scremato.

PREPARAZIONE: 
Prendere i bignè e ad uno ad uno bagnarli leggermente nel latte, (così rimangono un po più morbidi, ma nn si devono bagnare tanto!!). Dividere i bignè a metà. Nel frattempo preparare la panna chantilly: In una pentola mettere il latte, le uova, la farina, lo zucchero e la buccia di limone. Continuare a mescolare la crema, da far si che nn si formino i grumi. quando inizia a bollire spegnere il fuoco, versarla in un contenitore e metterla a raffreddare in frigo! ( nella cottura nella crema , il fuoco deve essere basso, perchè altrimenti se è alto, si brucia la crema!). Quando la crema si è raffreddata, iniziare a montare la panna. Una volta montata la panna unire la crema alla panna e mescolare. Quando il composto è diventato omogeneo, far raffreddare per 10 minuti in frigo!
Ora ci resta da riempire i bignè con la crema chantilly ( crema + panna ) a proprio piacimento! una volta riempiti tutti, posizionarli in un vassoio e spolverare lo zucchero a velo nella quantità desiderata. Per un tocco più decorativo, spolverare con lo zucchero rosa alla fragola!!! BONTA' ASSICURATA!!!

Non mi resta che dirvi BUON APPETITO!!! fatemi sapere se la provate e per qualsiasi richiesta sono quì a vostra completa disposizione! 
Alla prossima ricetta!!!!
Baci Valy *.*

2 commenti:

  1. ho visto il tuo blog sulla pagina "ricette" di facebook(dove anche io ho una pagina)....noto che sei NUOVA,quindi non posso fare a meno di seguirti!!!in bocca al lupo per il blog!!
    se ti va passa da me per una fetta di torta:www.ladolceilaria.blogspot.com

    RispondiElimina